Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Liberarsi di un corteggiatore

Liberarsi di un corteggiatore

quando è troppo insistente




(PubliWeb) E' una situazione comune quella che vede un corteggiatore che si invaghisce di noi, senza comunque essere ricambiato. Non è facile gestire un rapporto con una persona che prova un sentimento per noi, soprattutto se in realtà da parte nostra non è scattata la scintilla nei suoi confronti. La situazione si complica se il corteggiatore in questione è un amico a cui vogliamo bene. Se una persona ci lusinga e ci riempie di attenzioni può essere anche piacevole, ma non possiamo giocare con i suoi sentimenti e approfittare della situazione.





Se siamo consapevoli di non provare un sentimento d'amore per lui, dobbiamo assolutamente essere chiare. Se il nostro corteggiatore diventa insistente, per non rompere definitivamente il rapporto, è necessario prendere l'iniziativa con fermezza e con sincerità. In questi casi diventa necessario parlare con lui, a cuore aperto e con lealtà, spiegandogli che purtroppo non proviamo un sentimento d'amore e che le cose non cambieranno nemmeno in futuro. Proviamo a dirgli che il nostro rapporto è un bel legame d'amicizia e che possiamo continuare a frequentarci, ma se lui continua ad essere insistente, allora dobbiamo distaccarci un po. Evitiamo di essere ambigue e troppo affetuose, alcuni gesti in questi casi possono essere facilmente fraintesi. Ricordiamoci che la sincerità è sempre l'arma migliore per vivere ogni tipo di rapporto, e se lui è un ragazzo intelligente capirà.

I Link :
Uomo zerbino
Uomo appiccicoso
Uomo ideale
Felicemente single
Fare il primo passo
Segreti di seduzione
Errori di seduzione

Lei e lui