Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb
Loading...






Essere più virile

Essere più virile

come aumentare il testosterone



(PubliWeb) A cosa serve il testosterone? A rendere virili. Ad aumentare la forza, diminuire il grasso corporeo, dare più energia, ridurre il colesterolo, ma soprattutto fare aumentare il desiderio sessuale e la sua durata. A vent'anni il testosterone, insieme alla libido raggiunge i suoi massimi livelli, poi inizia a calare sempre più impietosamente, anche di un punto percentuale all'anno. Vediamo come è possibile frenare la discesa aumentando la produzione naturale di testosterone.

1) Fare attività fisica.
Preferibilmente gli esercizi che mettono più muscoli contemporaneamente sotto sforzo.

2) Seguire una alimentazione corretta.
Consumare più acidi grassi essenziali come noci, arachidi, l'olio di semi di lino, l'olio di oliva e mangiare pesce stimola la sintesi di testosterone. Contemporaneamente occorrerebbe ridurre gli estrogeni mangiando verdure crocifere come broccoli, rape, cavolfiori, cavoli, ravanelli. Controllo del peso e poco alcol, uno o due bicchieri di vino o di birra a pasto.

3) Dormire e ridurre lo stress fisico e mentale.
Qualità del sonno. Dormire tiene a bada la produzione di un antagonista del testosterone, il cortisolo.

4) Fare tanto sesso.
Sembra un paradosso, ma per fare più sesso occorre proprio farne di più. Come dire l'appetito vien mangiando. Incrementando l'attività sessuale aumenta anche l'ossitocina che fa crescere le endorfine e grazie a queste aumenta il testosterone.

I Link :
Lei e Lui
Uomini italiani poco romantici
I segni zodiacali che tradiscono di più
Come farsi desiderare