Bellezza Maschile
che cosa attrae una donna?
(PubliWeb) In fondo è più semplice di quanto si possa pensare. Le donne, quando si tratta di giudicare la bellezza maschile, e quindi il grado di attrazione, non fanno che osservare e valutare il volto dell'uomo. Si tratta, a quanto pare, di una mescolanza di impulso e di gusto. Secondo un gruppo di psicologi statunitensi, infatti, la
mascella, gli
zigomi e le
labbra di un uomo sono considerati i lineamenti "sessuali" del viso, quelli legati alla salute e alla fertilità del soggetto.
Mentre gli
occhi, il
naso e la
forma del volto rappresentano prevalentemente la componente estetica, quella secondo la quale un uomo può essere considerato bello oppure no. In sostanza sembra proprio che le donne dividano il viso di un uomo in due parti e lo giudichino secondo parametri diversi. Ovviamente gli studiosi non sono stati in grado di dire se tale fenomeno è dovuto alle sole influenze culturali oppure se ci siano delle parti del cervello femminile che processano tali informazioni e ne traggono i risultati di cui abbiamo detto. Facendo un rapido sunto potremmo dire che gli uomini che hanno una mascella, degli zigomi e delle labbra pronunciate riescono ad ispirare un po' di più le donne, sessualmente parlando. Sarà per tutte così?
I Link :
Identikit dell'amante perfetto
Le bugie più usate dagli uomini
Cosa odiano le donne?
Cosa piace alle donne?
Ecco l'uomo più desiderato dalle infedeli
Peggiori difetti maschili
La seduzione passa dal corpo
Il tradimento nei sogni
Lei e Lui