Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Ruby

Ruby

la ragazza ribelle



(PubliWeb) Protagonista delle cronache di questi giorni è Ruby, la ragazza che è al centro dello scandalo politico. Sulla rivista “DiPiù” il padre di Ruby racconta come fin da piccola fosse molto ribelle. Il vero nome di Ruby è Karima, nata in Marocco, e figlia di un venditore ambulante. Lei e la sua famiglia sono arrivati in Italia nove anni fa. Fin da piccola ha vissuto nella povertà. In Italia il padre ha lavorato duramente per sfamare i suoi figli, e per dare sia a lei che alla sua famiglia una vita dignitosa.

Ma a lei questo non bastava..Karima ha incominciato a dare i primi problemi alle medie, invidiando i suoi compagni per il loro modo di vivere. Desiderava una vita diversa, si vergognava della sua famiglia, e spesso raccontava alle sue amiche di avere parenti ricchi, che le regalavano tutto quello che voleva. Ha incominciato a distaccarsi sempre più dalla famiglia, faceva quello che voleva senza più ascoltare i genitori. Scappava di casa e non tornava per giorni, molte volte è stata riportata a casa dalla polizia e, quando veniva rimproverata, per tutta risposta usciva di nuovo e non tornava per una settimana. Visto la situazione, il Tribunale per i minorenni ha affidato Karima a una comunità di accoglienza per giovani in difficoltà, ma anche lì continuava a scappare. L’ultima volta che il padre ha visto la figlia è stato sei mesi fa, era scappata per l’ennesima volta dalla comunità, e da quella volta non ha avuto più notizie di lei. Fino a quando, negli ultimi giorni, è scoppiato lo scandalo politico e di Karima, oramai nota come Ruby, hanno incominciato a parlarne di tutti. Il padre dice di non dormire più per l’ansia e le preoccupazioni, ma in fondo Ruby, nata povera, cercava solo una vita migliore.



Foto :
ruby-ragazza-ribelle-002.jpg