Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Michael J. Fox

Michael J. Fox

Attore



(PubliWeb) Edmonton 09/06/1961

Dopo una tranquilla infanzia a 15 anni Michael matura la decisione di abbandonare gli studi per dedicarsi alla carriera di attore. La prima cosa che fa, è cambiare il suo nome d'arte decidendo di aggiungere la 'J' in onore del giovane attore Michael J. Pollard. Dopo "Midnight Madness" (1980), produzione di casa Disney, è Alex P.

Keaton, rampante economista tra i protagonisti della serie televisiva "Casa Keaton", che ottiene un buon successo anche in Italia. Raggiunge il successo grazie all'intuito del produttore Steven Spielberg che nel 1985, gli assegna il ruolo di Marty McFly in quello strepitso campione di incassi che è stato "Ritorno al futuro", diretto da Robert Zemeckis. Nello stesso anno Michael J. Fox ha modo di confermarsi attore brillante in "Voglia di vincere". Dopo "Il segreto del mio successo" (1987), si tenta di replicare il planetario successo ottenuto con "Ritorno al futuro" con l'uscita di due sequel (1989 e 1990), che però non sembrano all'altezza del capostipite. Il volto di Michael J. Fox, peraltro sacrificato dal suo aspetto di eterno adolescente, rimane agganciato al nome del suo personaggio e la sua carriera, come spesso accade in questi casi. Con l'intento di rilanciare la propria immagine, Michael tenta di proporsi come interprete drammatico: tuttvi i ruoli nei film "Le mille luci di New York" (1988) e "Vittime di guerra" non sembrano riscuotere il consenso di pubblico e critica.