Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Jack Black

Jack Black

Attore



(PubliWeb) Hermosa Beach, California 07/04/1969

Ha frequentato l'Università della California, dove ha iniziato a recitare sotto la guida dell'attore Tim Robbins. Ed è grazie allo stesso Robbins che nel 1992 debutta nel cinema con una piccola parte nel film "Bob Roberts". Da allora è apparso in diverse produzioni televisive e cinematografiche, tra cui: "Waterworld" (1995) di Kevin Reynolds; "Mars Attacks!" (1996) di Tim Burton; "Il rompiscatole" (1996) di Ben Stiller; "The Jackal" (1997) e "Nemico pubblico" (1998) di Tony Scott. Il successo internazionale tuttavia arriva nel 2000 grazie al ruolo di Barry,nel film "Alta fedeltà" diretto da Stephen Frears, accanto a John Cusack.

Nel 2002 interpreta il suo primo ruolo da protagonista in "Amore a prima svista" dei fratelli Farrelly, accanto a Gwyneth Paltrow. Sempre nel 2002 è nel cast di "Orange County" di Jake Kasdan insieme a Colin Hanks e Catherine O'hara. Nonostante gli impegni cinematografici, Jack ha sempre coltivato la passione per la musica: oltre a essere un valido cantante-chitarrista, è il leader, infatti, della rock/comedy band 'Tenacious D' con cui si esibisce dal vivo in giro per gli States.