Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Marco Carta tra le polemiche - un festival targato Mediaset



Marco Carta tra le polemiche
un festival targato Mediaset





(Publiweb) -

Cala il sipario sul 59° Festival della canzone italiana di Sanremo con bilancio più che positivo coniando un nuovo nume per i due colossi televisivi italiani: "RAISET"!...

>“Non c’è stato nessun disegno architettato, tra la presenza di Maria De Filippi e la vittoria di Marco Carta, la cui vittoria è stata abissale.

Probabilmente il meccanismo e la qualità del ‘ragazzino’ hanno portato a questo risultato. Tutto può essere migliorabile e perfezionabile ma poi si arriva ad un prodotto meno umano. L’imperfezione rende la cosa più bella e vera. Il perfetto sarebbe bello all’inizio ma, alla fine, ci ‘romperebbe le balle’”.

Lo ha detto Paolo Bonolis in risposta ad alcuni giornalisti sul presunto quadro creato attorno al vincitore del Festival. “Penso che il meccanismo sia giusto, perché in questo modo si garantisce a chi esprime il televoto di ‘contare’ nella propria espressione. Rimane il fatto che, in corso d’opera si possono fare degli ‘aggiustamenti’, ma penso che questa formula sia davvero ottima”.

Questi i risultati dei primi tre del Festival di Sanremo:

Marco Carta: 57,62%

Povia: 25,27%

Sal Da Vinci: 17,11%

E' stato anche confermato che il numero delle chiamate, ieri, è stato di circa 800mila mentre il complessivo di tutto il Festival ha raggiunto il milione e 200mila. A chi ha ipotizzato un guadagno eccessivo della Rai con il Televoto ha risposto l'ente di Stato: "Purtroppo non è così perchè l'incasso derivante dal televoto non è bastato nemmeno a coprire le spese dello stesso".