Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb










USA: CALIFORNIA DEVASTATA DAGLI INCENDI, A RISCHIO IL BIG SUR





California devastata dagli incendi ormai da una settimana.
Le fiamme ora minacciano da vicino il Big Sur, regione della costa centrale ed una delle principali attrazioni turistiche dello stato.
I vigili del fuoco sono riusciti a contenere solo il 3% del fuoco che ieri ha colpito la Los Padres National Forest, mentre alcune parti delle celeberrima Highway 1, che percorre la costa unendo San Francisco a Los Angeles, restano chiuse.
Le previsioni del tempo non prevedono miglioramenti nei prossimi giorni e la stagione dove si registra il picco degli incendi, da luglio ad agosto, deve ancora arrivare.
Il presidente degli Usa, George W.
Bush, ha dichiarato lo stato d'emergenza per l'intera California ed ha autorizzato aiuti federali per sostenere la battaglie delle autorita' locali contro gli oltre 1.400 incendi fuori controllo.
Per adesso non sono segnalate vittime, anche se le fiamme hanno distrutto 29 abitazioni ed un'altra ventina di edifici, causando preoccupazioni anche per le condizioni dell'aria.
L'anno scorso, ad ottobre, gli incendi in California distrussero 2.000 case, costringendo all'evacuazione 640 mila persone e causando un miliardo di dollari di danni.