Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb










TECHNOGYM: PRIVATE EQUITY CANDOVER ACQUISTA 40% SOCIETA'





Nerio Alessandri, Presidente di Technogym, leader mondiale nell'innovazione di prodotti e servizi per il Fitness & Wellness, ha firmato ieri un accordo con Candover, uno dei piu' prestigiosi private equity a livello mondiale.
L'accordo - si legge in una nota - prevede l'acquisizione da parte di quest'ultimo di una quota di minoranza pari al 40% del capitale di Technogym.
L'operazione punta alla crescita in nuovi mercati e segmenti nell'industria del Wellness e all'ulteriore rafforzamento manageriale dell'azienda.
Tale partnership consentira' di valutare ed effettuare operazioni di acquisizione e sviluppo di nuovi business nel mondo nell'ottica della globalizzazione del brand Technogym e continuare a innovare nelle tecnologie, soluzioni di prodotti e servizi per il benessere psicofisico delle persone.
Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym, a margine dell'operazione commenta: ''sono contento di questa importante tappa del percorso imprenditoriale, in quanto rappresenta una grande opportunita' per i nostri managers, dipendenti e, in generale, per tutti gli stakeholders.
La scelta di un partner internazionale della qualita' e prestigio di Candover ci permettera' di continuare a crescere e raggiungere nuove sfide, essere l'unica e sola Wellness company al mondo per continuare a migliorare la qualita' della vita delle persone''.
Aldo Maccari, amministratore delegato di Candover Italia, aggiunge: ''Siamo onorati di questa partnership con Technogym.
Nerio e Pierluigi Alessandri, unitamente al loro team, sono stati capaci di costruire un'azienda eccezionale con un marchio ed un posizionamento unici a livello globale.
Nella societa' odierna, i problemi legati all'obesita' sono in continuo aumento e le organizzazioni sanitarie in tutto il mondo stanno investendo maggiormente nella prevenzione, piuttosto che sulla cura, di questa malattia.
In questo scenario, salute e Wellness acquistano sempre piu' rilevanza ed attualita'''.

Approfondimenti:
Benessere
Ministero della Sanità
Organizzazione Mondiale della Sanità