Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb










ROM: SINDACO VERONA, NEI CAMPI SI VIVE NELL'ILLEGALITA'





Per il sindaco di Verona, il leghista Flavio Tosi, i campi rom ''sono un concentrato di soggetti, non tutti ma la maggior parte, che vivono nell'illegalita''', quindi ''sono un fenomeno sbagliato e pericoloso, per chi ci vive dentro e per il resto della cittadinanza''.
Secondo Tosi, sbagliano dunque i sindaci, come Massimo Cacciari di Venezia, che ritengono di poter consolidare la sicurezza attraverso la capacita' di controllo e di deterrenza dei campi, come il villaggio Sinti di Mestre.
Tosi lo ribadisce commentando la sentenza della Cassazione che lo assolve dall'accusa di discriminazione contro i rom rinviando alla Corte d'Appello l'esame della vicenda che lo vede condannato per violazione della legge Mancino per una raccolta di firme avviata contro un campo nomadi a Verona quando era ancora consigliere comunale.
''La Suprema Corte - sottolinea Tosi - ha rimesso le cose a posto rispetto ad una visione politicizzata della magistratura che ha cercato il processo per condannare le idee''.
Al riguardo il procuratore capo di Verona Guido Papalia ha detto che si vedra' nella prossima udienza di ottobre, presso il tribunale scaligero, quale sara' la decisione.
I tempi della prescrizione, comunque, sono vicini.