Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb










IRAN: CROLLA EDIFICIO A TEHERAN. 3 MORTI, MOLTE PERSONE INTRAPPOLATE





E' di almeno tre operai uccisi ed una ventina di persone rimaste intrappolate il bilancio del crollo di un edificio di sette piani nel distretto di Sadatabad, nella zona nord-ovest di Teheran.
''Gli operai stavano dormendo nell'edificio quando, questa mattina, questo e' crollato questa mattina'', ha spiegato un procuratore di Teheran, Saeed Mortazavi, citato da un'emittente radiofonica di Stato.
''Sfortunatamente tutti gli operai, circa venti, sono rimasti coinvolti nell'incidente.
Al momento nessuno e' stato tratto in salvo''.
Tuttavia, non e' chiaro quante persone siano rimaste intrappolate sotto le macerie dell'edificio.
L'agenzia di stampa studentesca Isna, che ha fatto sapere dell'accaduto, ha riferito che sono stati estratti dalle macerie i corpi di tre persone, ma che nella confusione il bilancio dato dall'emittente radiofonica e' stato equivocato a diciannove.
Sembra che la causa del crollo dell'edificio sia stata una serie di modifiche strutturali apportate illegalmente, tra cui l'aggiunta di tre piani.
Sono finiti in manette cinque persone, tra cui gli ingegneri che dirigevano i lavori, il costruttore ed un imprenditore edile.
(Piu'Europa).

Approfondimenti:
Le Radio on-line