Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb










IRAN: CONDANNATO A MORTE SPIA DEL MOSSAD E ''NEMICO DI DIO''





Continuano le tensioni tra Iran e Israele.
Un cittadino iraniano, accusato di spionaggio a favore del Mossad israeliano, e' stato condannato alla pena di morte.
Lo ha riferito l'agenzia Fars.
''La Corte Rivoluzionaria ha giudicato la spia del regime sionista, Ali Ashtari, un mohareb (nemico di Dio) e lo ha condannato a morte'', ha dichiarato una fonte dei servizi segreti citata dalla Fars.
Stando alla sua ''confessione'', pubblicata per intero dall'agenzia, l'uomo, arrestato lo scorso anno, era un rappresentante di commercio di apparecchiature di telecomunicazione che ha tentato di aiutare il Mossad ad accedere ad informazioni riservate entrando nella rete di comunicazione di installazioni militari.
Il Mossad, l'intelligence israeliana considerata uno dei piu' efficienti servizi segreti del mondo, avrebbe dato ad Ashtari 50 mila dollari per poter comprare dei cavi internet e dei telefoni satellitari per poi venderli a ''clienti speciali''.
''Ho tenuto incontri in Thailandia, Svizzera e Turchia.
Volevano che vendessi i terminali a questi clienti speciali in Iran in modo da permettere loro di accedere ai computer iraniani'', si legge nella confessione.
(Piu'Europa).

Approfondimenti:
Governo Israeliano
Telecom Italia