Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb










INFLAZIONE: COLDIRETTI, VACANZE ESTIVE CONDIZIONATE DA AUMENTO PREZZI





Il fatto che quasi la meta' degli italiani (44 per cento) non sia mai andata a cena fuori al ristorante in pizzeria o al bar nel mese di giugno mette in evidenza come anche le vacanze estive sono fortemente condizionate dall'aumento dei prezzi.
E' quanto afferma la Coldiretti nel commentare i dati divulgati dall'Istat sull'inflazione a giugno, sulla base di una indagine Axis per la Fipe.
Per il 48 per cento dei cittadini si tratta di una tendenza a tirare la cinghia, per meno soldi disponibili o per necessita' di risparmiare, anche in vacanza che - sottolinea la Coldiretti - proseguira' nei prossimi mesi quando il 71 per cento dei cittadini prevede di andare a mangiare con la stessa o con addirittura minor frequenza di giugno.
Gli effetti del caro petrolio si fanno dunque sentire - conclude la Coldiretti - non solo sui trasferimenti in auto o aereo ma anche sulla qualita' delle vacanze con un contenimento delle spese legate agli svaghi.

Approfondimenti:
Vacanze on line
Istat
Il sito Opec