Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb










GOVERNO: VELTRONI, LUNA MIELE FINITA PD NON CORRA DIETRO BERLUSCONI





''Non dobbiamo correre appresso al presidente del Consiglio: invece di parlare del lodo Schifani o del blocca processi noi dobbiamo fare le nostre proposte concrete su salari e consumi interni, sulle questioni sociali, non dobbiamo farci dettare l'agenda da Berlusconi''.
Lo ha detto il segretario del Pd, Walter Veltroni, nell'intervento conclusivo alla riunione dei deputati del Pd alla Camera.
''In un mese, stando ai sondaggi, il consenso del governo e' sceso, sono convinto che non e' utile l'idea della spallata ma non pensavo che dopo un mese il governo si sarebbe trovato in questa situazione - spiega Veltroni ai suoi deputati - dobbiamo smettere di considerare il Pdl un'armata invincibile altrimenti ci facciamo male da soli''.
''C'e' una residua luna di miele che si sta consumando'' rileva il segretario del Pd e ''se alcuni di noi, invece che continuare a stare a rovistare sempre in casa nostra, facesse la cortesia di dire qualcosa contro la destra sarebbe meglio - polemizza Veltroni con i suoi - troppe dichiarazioni sul ''logoramento del Pd'' che rischiano di diventare una sorta di profezia che si autoavvera''.
''I toni di Di Pietro sono quelli preferiti dalla destra, sono un regalo che da noi Berlusconi non avra' mai, siamo molto lontani da chi ci da' lezioni di opposizione e poi dice di essere d'accordo sull'immigrazione clandestina'' attacca Veltroni riferendosi alla linea dura seguita dall'Idv che ha colto qualche simpatia anche tra i parlamentari del Pd.
''Io - ribadisce Veltroni - non voglio fare regali alla destra, faremo un'opposizione riformista e credibile nel Paese per diventare maggioranza''.
''Non mi spaventa chi urla piu' di me anzi per definizione la cultura riformista ha sempre chi urla piu' di lei'' avverte il segretario del Pd.

Approfondimenti:
Forza Italia
Democratici di sinistra
Il Governo Italiano
Di Pietro