Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb










GIUSTIZIA: CSM A PROCURE, TENGANO CONTO RAGIONEVOLE DURATA PROCESSI





''Dibattere insieme le linee-guida dell'organizzazione degli uffici di Procura, sia di quelli di grandi dimensioni che di quelli minori''.
Con questo obiettivo si e' svolto all'Ergife Hotel di Roma, il 27 e il 28 giugno scorsi un incontro tra il Consiglio Superiore della Magistratura e i Procuratori della Repubblica italiani.
Lo riferisce in una nota lo stesso Csm.
Molti gli spunti sollevati, prosegue la nota, alcuni dei quali con specifico riferimento all'esigenza che l'organizzazione ed il lavoro delle Procure tenga sempre e comunque conto dei bisogni delle parti offese e del massimo rispetto dei principi costituzionali, tra i quali quelli di buona amministrazione e della ragionevole durata dei processi.
Hanno preso parte all'incontro Nicola Mancino, Vice Presidente del C.S.M., il Primo Presidente e il Procuratore Generale della Corte di Cassazione e il Procuratore Nazionale Antimafia, che hanno tutti sottolineato la necessita' e l'importanza di un'organizzazione consapevole ed efficiente come requisito imprescindibile per ogni ufficio, in particolare per quelli di Procura che piu' da vicino e con carattere di maggiore immediatezza toccano le istanze e i diritti dei cittadini.
Assente per sopravvenuti impegni il Ministro della Giustizia, Angelino Alfano, che aveva tuttavia assicurato la sua presenza all'incontro.

Approfondimenti:
Info Hotel
Il sito della DIA
Governo