Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb










CALCIO: GUSSONI, PERPLESSO SU IDEA FIFA ARBITRI D'AREA





''Sono molto perplesso sui giudici di area''.
Lo ha detto il presidente dell'Aia (Associazione Italiana Arbitri), Cesare Gussoni, commentando ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport, le parole del presidente della Fifa, Joseph Blatter, il quale ha annunciato che in occasione della Confederations Cup del prossimo anno sperimentera' i due arbitri d'area.
''Sono stato ieri sera con Blatter e non mi e' sembrato di capire che i due arbitri d'area saranno utilizzati sicuramente per i Mondiali del 2010 - ha sottolineato - Gussoni-.
Di sicuro c'e' che vogliono tentare questa sperimentazione nel 2009.
Io sono molto perplesso, facciamo fatica con 4 uomini in campo e con 6 sara' anche peggio, comunque una sperimentazione seria ci potra' portare ad emettere giudizi''.
Si' di Gussoni all'ausilio di strumenti tecnologici di supporto agli arbitri: ''Fifa e Uefa prima o poi dovranno comprendere che contro il mezzo televisivo da tutti voluto sara' molto difficile continuare a resistere''.

Approfondimenti:
Le Radio on-line