Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb










CALCIO/EUROPEI: ZAPATERO, ''VISTO CHE NON PORTO SFORTUNA?''





La patente di iettatore ora non ce l'ha piu'.
Anche se il primo ministro spagnolo nega che fosse vero, la voce che Jose' Luis Rodriguez Zapatero portasse sfortuna assistendo alle partite delle squadre spagnole si era fatta parecchio insistente.
Ma il trionfo degli uomini di Aragones agli Europei sembra averla definitivamente spazzata via.
''Dire che portavo sfortuna era veramente una cattiveria, ho sempre avuto fortuna nella mia vita'', ha detto Zapatero, che dopo aver assistito al match con la Germania - si legge in un servizio pubblicato dall'edizione on line di El Pais - si e' recato in Danimarca, dove e' stato ricevuto dal premier Anders Fogh Rasmussen, per parlare di energie rinnovabili.
Inevitabile, tuttavia, ritornare alla magica serata di ieri, con Rasmussen che si e' presentato all'incontro con una sciarpa spagnola e ne ha messa al collo di Zapatero un'altra.
''Ho assistito a due finali ed abbiamo vinto entrambe le volte'', ha aggiunto il primo ministro spagnolo, riferendosi alla finale di Champions League vinta nel 2005 dal Barcellona.
Anche se, fa notare El Pais, Zapatero ha dimenticato di citare la finale dei Mondiali di basket lo scorso anno a Madrid, che la Spagna perse con la Russia sotto gli occhi del capo del governo.
Zapatero e' ora fiducioso per il futuro della nazionale.
''La squadra adesso ha la necessaria fiducia per battere anche le grandi'', ha detto, elogiando soprattutto la prova di Fernando Torres e il lavoro di Luis Aragones.

Approfondimenti:
Governo