Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb










ALITALIA: PER INTESA ANCORA NULLA DI DEFINITO, IRRITATI I SINDACATI





Non c'e' ancora niente di definito o di definibile.
Fughe in avanti sono del tutto premature.
Da Intesa SanPaolo, advisor per la ricerca di una soluzione alla vicenda Alitalia, come gia' dichiarato ai giornali, sottolineano di stare lavorando strenuamente a un piano di rilancio, senza peraltro aver raggiunto ancora nessuna posizione definitiva.
Risposte dovrebbero comunque giungere a breve dall'istituto come dichiarato sabato in Assemblea dal presidente dell'Alitalia, Aristide Police e oggi dal ministro per le Infrastrutture e trasporti, Altero Matteoli.
A scuotere la situazione, ieri, sono state proprio le indiscrezioni giornalistiche pubblicate da un quotidiano secondo il quale sarebbero stati individuati oltre 4 mila esuberi, poco meno del doppio di quanto prevedeva l'ormai sfumato piano Air France-Klm a causa del peggiorato quadro macroeconomico, compromesso dall'impennata dei prezzi dei carburanti.
Sull'ingresso di capitali freschi sembra invece ormai acquisito il procedimento che dovrebbe vedere in una prima fase l'ingresso di imprenditori italiani, per poi passare, in una fase successiva, alla ricerca di partner internazionali.

Approfondimenti:
Sito Alitalia
Governo