Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Faccia d'Angelo

Faccia d'Angelo

Elio Germano è Felice Maniero in fiction




(PubliWeb) Anche la vita di Felice Maniero, denominato il boss del Brenta, diventa ispirazione e materiale da fiction. Nasce così una mini-serie per la TV, prodotta da Goodtime per Sky, intitolata "Faccia d'Angelo", il soprannome che Maniero aveva ricevuto per via del suo aspetto apparentemente angelico. In verità Faccia d'Angelo è stato uno dei criminali più noti d'Italia, più volte evaso dal carcere e famoso per aver condotto una vita di lussi ed agi, oltre che per aver commesso svariate rapine ed omicidi. La docu-fiction è basata su "Una storia criminale", libro scritto dallo stesso Felice Maniero e da Andrea Pasqualetto.





Il ruolo principale, quello di Maniero per l'appunto, è interpretato da Elio Germano, uno degli attori più interessanti ed apprezzati del panorama cinematografico e televisivo italiano. Il regista Andrea Porporati, sceneggiatore di "Faccia d'Angelo", spiega: "E' un film biografico su Felice Maniero il gangster imprenditore che sfruttò la crescita del Nord Est per le sue scorribande, dalle rapine miliardarie e spettacolari, agli omicidi". In onda lunedì 12 e 19 marzo su Sky Cinema 1 alle 21:10.

I Link :
Faccia d'Angelo (Sky)

Elio Germano
Elio Germano in "Nessuna qualità agli eroi"

Elio Germano (Wikipedia)
Elio Germano (MySpace)
Elio Germano (scheda Imdb)

Felice Maniero (Wikipedia)
Felice Maniero

Televisione
Video Musicali
Cinema

Bellissime
Glamour