Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Cellulari Symbian

virus Booton all'attacco



(PubliWeb) Le maggiori società di sicurezza lo avevano previsto: per il 2006 ci sarà un'ondata di nuovi codici maligni che atteccheranno i cellulari basati su tecnologia Symbian Serie 60. Infatti sono stati appena individuati tre nuovi virus capaci di danneggiare tali telefonini. Tra i tre quello che desta maggiore preoccupazione è Booton.E che, quando riesce ad infettare il telefono ne causa il riavvio ma, allo stesso tempo corrompe alcuni file di sistema, facendo fallire il boot e rendendo di fatto il cellulare inutilizzabile. Gli altri due codici maligni sono Pbstealer.D e SendTool che si replicano via Bluetooth inviandosi assieme a file contenuti nel cellulare colpito.



Tutti e tre i virus possono aggredire il Symbian solo se l'utente gli consente l'ingresso, per cui si consiglia di non accettare mai l'installazione di applicazioni di cui non si conosca la provenienza.