Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Virus dei Cellulari

si tratta di bufale?



(PubliWeb) La società di antivirus Sophos ha appena fatto un annuncio piuttosto interessante: i virus dei cellulari non esistono. E pensare che la rivale di Sophos, la Trend Micro, aveva da poco comunicato la scoperta del primo serio virus (Cardtrp) destinato ai dispositivi mobili con la relativa indicazione della soluzione più adatta rappresentata da un proprio prodotto sperimentale capace di proteggere i cellulari. Sophos, e altre aziende, sostengono che si tende, sempre di più, ad enfatizzare la pericolosità degli attacchi ai danni dei telefonini per favorire la vendita di prodotti specifici. Anche l'operatore mobile inglese O2 ha ammesso che il problema dei virus dei cellulari è stato "ampiamente sovrastimato".



"Il pericolo è un altro: parlando troppo dei virus per cellulari, i manager IT potrebbero dimenticare i veri scenari delle minacce quotidiane: i desktop Windows. Gli autori dei virus, sempre più agguerriti e organizzati, non hanno bisogno dei virus dei cellulari per arricchirsi." Queste le parole di Graham Cluley, a capo della Sophos.

I Link :
Virus Cardtrp