Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Archivio Telefonico

dati mantenuti per 6/12 mesi



(PubliWeb) L'Unione Europea ha deciso che l'archivio dei dati relativi alle comunicazioni telefoniche e web dovrà essere mantenuto per un periodo di sei o dodici mesi. Fino ad oggi tale periodo era solo di tre mesi. La decisione è stata presa per favorire eventuali controlli anti-terrorismo. I dati raccolti dovrebbero essere relativi ad ogni singola telefonata o collegamento Internet.



Le grandi società di telecomunicazioni erano inizialmente preoccupate dai costi che un archivio così vasto avrebbe comportato, ma l'UE è intervenuta anche in questo senso stabilendo che verranno rimborsate totalmente le spese aggintive dovute alla novità introdotta. E' importante ricordare che prima della promulgazione del provvedimento e della sua entrata in vigore si devono attendere le votazioni in seduta plenaria (previste per il mese di dicembre) e l'approvazione di ognuno degli stati membri.

I Link :
Unione Europea

Special Card Wind
Carta Auguri Tim
Christmas Card Vodafone
Letteratura via SMS
Cellulari nelle fogne!
Test Numero Unico fisso-mobile
Cellulari minacciati da 100 virus
Offerta Lastminute Tim
Suonerie profumate
SMS: ne inviamo sempre di più
Wind Special Card
Servizi non richiesti: condannata Telecom
Due nuove tariffe 3

News Telefonia