Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Allarme Spyware

di più e più pericolosi



(PubliWeb) Webroot ha appena reso noto il proprio report relativo alla diffusione e alla natura degli spyware. La situazione è abbastanza seria poiché non solo esistono gli spyware, che si fanno sempre più numerosi e anche più pericolosi, ma a questo problema se ne va ad aggiungere anche un altro: l'esisitenza di una massiccia quantità di anti-spyware del tutto fasulli ed inutili. Gli attacchi generati attraverso gli spyware sono sempre più frequenti e le stragegie difensive lasciano molto a desiderare. Nel report di Webroot si spiega che, solo nel 2005, sono stati individuati ben 400.000 siti contenenti spyware.



Gli autori di questi codicilli fastidiosi e pericolosi stanno perfezionando le proprie tecniche per evitare che i loro programmini-spia vengano intercettati e che la loro attività venga bloccata. Inoltre, come anticipato poco sopra, ci sono molte società che propongono dei software capaci di individuare gli spyware ma è stato accertato che in moltissimi casi si tratta di programmi del tutto inutili.

I Link :
Microsoft segnala due falle
Vignette Maometto: server danesi attaccati