Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






SMS-Truffa

non richiesti e costano 50 cent



(PubliWeb) Telefono Blu denuncia una truffa perpetrata ai danni di destinatari di SMS non richiesti. L'associazione spiega che "il provider invia SMS contenenti oroscopi o altro, e addebitando per ciascun messaggio, anche non richiesto, la somma di 50 centesimi. E' così che si sta verificando una maxi truffa telefonica ai danni di milioni di utenti, per questo motivo stiamo raccogliendo i reclami di migliaia di persone in tutta Italia per attivare una maxi denuncia contro questi 'pirati telefonicì per il risarcimento dei danni". I casi segnalati sono moltissimi in tutto il territorio italiano, soprattutto nell'area di Napoli.



La società interessata replica dicendo che essa invia SMS e servizi tramite cellulare solo ed unicamente dietro una precisa richiesta che arriva dai clienti: solo dopo che questa richiesta viene inviata al numero 48409 loro rispondiamo inviando il servizio.