Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Italiani e SMS

ne inviamo sempre di più



(PubliWeb) Il Sirmi ha realizzato un'indagine molto accurata relativa al mercato dell'ICT italiano. Uno dei dati più curiosi sta nell'utilizzo massiccio che gli utenti italiani fanno degli sms. In base al trend esistente si ritiene che alla fine del 2005 saremo riusciti ad inviare la bellezza di 30 miliardi di messaggini di testo attraverso il cellulare. Nello studio del Sirmi, inoltre, si evidenzia che l'ICT italiano tende a crescere e il settore che tira di più nel nostro Paese è soprattutto quello dell'hardware.



"Il Mercato IT ha fatto registrare un terzo trimestre leggermente positivo (1,3%), con una previsione di incremento anche nell'ultimo trimestre dell'anno che porterà ad una chiusura prevista attorno all'1%. I prodotti hardware nel terzo trimestre incassano un incremento di circa 8 punti percentuali, crescita sostenuta dalle buone performance fatte registrare da Sistemi Midrange e PC".

I Link :
Il Mercato ICT 2005 (pdf)
Sirmi

Wind Special Card
Servizi non richiesti: condannata Telecom
Due nuove tariffe 3
Fisso: offerte Infostrada
I virus del VoIP
Distributore automatico di cellulari
Arriva il Super-Telefono
Vodafone Messenger
Promozioni "Tim Famiglia" e "Torna in Tim"
Tassa sugli sms
Vodafone Friends
Italia: recordi di cellulari
Virus Commwarrior torna a colpire

News Telefonia