Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Notte di San Lorenzo

Notte di San Lorenzo

lo spettacolo delle stelle cadenti




(PubliWeb) Tutti sanno che la notte delle stelle cadenti è quella di San Lorenzo, il 10 agosto, momento in cui le Perseidi solcano con particolare frequenza i nostri cieli. Lo sciame di meteore si ripresenta ogni anno con un andamento pressoché identico, tuttavia, il numero delle stelle cadenti che riusciamo a vedere si riduce notevolmente nei giorni di luna piena a causa dell'eccessiva luminosità del cielo. Nonostante questo piccolissimo incoveniente, sono tanti i modi per seguire lo spettacolo delle stelle cadenti, anche perché in giro per l'Italia vengono organizzati numerosi eventi dedicati alla notte di San Lorenzo. Per ammirare lo show stellare, come consigliano gli esperti, è preferibile allontanarsi dai centri abitati troppo luminosi e cercare un angolo di cielo terso.





A questo punto non resterà che attendere, con un po' di pazienza e con il naso all'insù, sperare di veder scivolare una o più stelle e prepararsi ad esprimere un desiderio.

I Link :
Illustrazione grafica delle stelle cadenti
Rete Astrofili per la Notte di S. Lorenzo
Come osservare meglio le stelle cadenti
Tutto sulle meteore

Unione Astrofili Italiani

Viaggi
Life Style