Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Raz Degan

l'eroe di Cento chiodi di Olmi



(PubliWeb) "Non è più il bellone degli spot. Sa recitare ed è perfetto per il mio film sulla spiritualità". Questo è quanto afferma il maestro Ermanno Olmi su Raz Degan. In effetti il conturbante ed affascinante modello israeliano da tempo ha trasformato la sua vita, abbandonando le frivolezze della mondanità e dedicandosi in maniera profonda alla sua crescita interiore.



Raz Degan è stato scelto da Olmi per il suo nuovo film "Cento chiodi". Raz è il protagonista della vicenda: un giovane ebreo professore universitario di filosofia delle religioni: ricco, bello, intelligente e colto, ma inappagato dalla vita. Per questo inizia ad indagare su una serie di strani fatti, abbandona la città, arriva sulle rive del Po, si sistema in un vecchio casolare. Intorno sorgono spontanee storie di vita e di amore quotidiane, nasce un'intesa spirituale con la gente del posto. Egli cerca una risposta nella libertà individuale, anche con alcune inevitabili complicazioni sentimentali. Poi accade un orrendo atto vandalico: viene buttata per aria una ricca biblioteca piena di rari volumi, si straziano libri antichi, si strappano le pagine e un centinaio di libri verrà crocefisso, le antiche parole trapassate da lunghi chiodi. Questa, in breve, la storia di "Cento chiodi", un film che ci mostrerà Raz Degan in una veste completamente nuova.

I Link :
Foto Raz Degan: 1 | 2 | 3 | 4 | 5
Barale e Degan: film-diario

Cinema on line