Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Fisso-Mobile

testing per numero unico



(PubliWeb) Numero unico sta a significare che un utente potrà avere un solo numero di riferimento sia per il fisso che per il cellulare. Il Ministero delle Comunicazioni ha appena avviato la sperimentazione. Essa durerà complessivamente sei mesi e potrà coinvolgere un massimo di 3.000 utenti per ogni operatore esistente in Italia. Gli utenti che aderiranno potranno essere raggiunti sulla rete mobile dai clienti di tutte le reti, semplicemente anteponendo il numero "3" alla numerazione di rete fissa, senza operare trasferimenti di chiamata.



Un messaggio vocale avviserà il chiamante del trasferimento in corso, cosa che attualmente non è garantita, attraverso il servizio di "trasferimento di chiamata" da fisso a mobile. Per tutta la durata della sperimentazione gli operatori che ne faranno richiesta potranno ottenere l'attribuzione temporanea delle risorse di numerazione che iniziano con il numero "30" e legate a numerazioni geografiche di rete fissa, per le quali gli utenti attestati avranno manifestato la volontà di aderire alla sperimentazione stessa. Durante il periodo di sperimentazione, l’Istituto Superiore CTI analizzerà la documentazione ricevuta.

I Link :
Numero Unico: Bando (pdf)
Sperimentazione
Ministero delle Comunicazioni

Cellulari minacciati da 100 virus
Offerta Lastminute Tim
Suonerie profumate
SMS: ne inviamo sempre di più
Wind Special Card
Servizi non richiesti: condannata Telecom
Due nuove tariffe 3
Fisso: offerte Infostrada
I virus del VoIP
Distributore automatico di cellulari
Arriva il Super-Telefono
Vodafone Messenger
Promozioni "Tim Famiglia" e "Torna in Tim"

News Telefonia