Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Abuso di MMS

il problema privacy



(PubliWeb) Un giovane albanese di 25 anni aveva fotografato una ragazza di Trento nel negozio in cui lei lavorava e nel corso di uno spostamento di lei su un bus. La ragazza ha poi denunciato il 25enne per "lesioni" alla propria riservatezza. Il giovane è stato già condannato nell'estate scorsa per questo reato ed ora giunge anche una sentenza della Corte Suprema di Cassazione che conferma la condanna e ricorda che l'uso degli MMS è rigidamente regolamentato. Le foto scattate e inviate sono in alcuni casi intrusive.



"Il Legislatore sanziona le incursioni abusive nella vita privata altrui, fissate con strumenti tecnici suscettibili di riprodurre la violazione di ambiti riservati e preclusi all'osservazione indiscreta dei terzi". E la violazione non cambia anche se ci si trova in locali pubblici, come nel caso della ragazza trentina. "La facoltà di accesso da parte del pubblico non fa venire meno nel titolare il diritto di escludere singoli individui non autorizzati ad entrare o a rimanere".

I Link :
Garante per la Privacy

Offerte Telefonia

TIM Globe per chiamate all'estero
Vodafone Passport: chiamate internazionali
UE: troppo care le telefonate all'estero
Telefonia: sciopero utenti
Reti Wi-Fi poco protette
Illegittimo il canone Telecom?
Teleconomy Dove Vuoi
Allarme anti-terrorismo per un SMS
Tim Relax: offerta sospesa
Inibire i cellulari al cinema?
Wind Ricarica Premio
Attivazione illegale di SIM
Copertura ADSL: totale entro il 2008
Regole per telefonate via web
Parla Parla: promozione TIM
Servizi non richiesti: consigli del Garante
SMS a prova di spia
I telefonini danneggiano il cervello?
3 anni di 3: promozioni
Teleconomy Internet: cosa cambia?

News Telefonia