Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






MIDI SONGS

MIDI SONGS

basi musicali pre-registrate




(PubliWeb) I file MIDI corrispondono, in un certo senso, ad uno "spartito musicale elettronico" capace di contenere tutte le informazioni sull'esecuzione di un brano ed in grado di riprodurlo con assoluta fedeltà nei PC e in altri dispositivi digitali. Il MIDI - Musical Instrument Digital Interface - (Interfaccia digitale per strumenti musicali) è uno standard che consente lo scambio di dati via cavo fra strumenti musicali digitali, moduli sonori (Expander), dispositivi per la registrazione (sequencer) e computer.




Grazie a questo sistema è possibile anche per un singolo musicista registrare un brano con qualità professionale su più tracce e con più strumenti musicali e riprodurlo simulando una grande orchestra.
I programmi di composizione MIDI danno l'opportunità, di registrare musica in tempo reale, rallentata o perfino step by step ovvero una singola nota alla volta, utilizzando una tastiera sintetizzata oppure lo schermo di un PC attraverso un'interfaccia tipo pentagramma.
Il prodotto finale potrà essere stampato come spartito musicale oppure riprodotto, con notevole differenza di qualità, da un expander, da un sofisticato sintetizzatore o dal semplice PC di casa. Il MIDI è ormai ampliamente utilizzato negli studi di registrazione, nei concerti dal vivo e perfino nelle serate "piano bar", diffondendo la particolare sensazione, sgradita ai "puristi", di una esecuzione "perfetta" ovvero priva delle sfumature sempre diverse tipiche delle improvvisazioni musicali.
Nato per i professionisti, il MIDI consente anche ai musicisti meno esperti di simulare grandi esecuzioni e concerti dal vivo dando loro l'opportunità di prestazioni da Karaoke professionali.

I link :
Un ottimo MIDI e Karaoke Player