Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Italian Music Awards

i vincitori dell'edizione 2001



(PubliWeb) Sono stati eletti i vincitori della seconda edizione dell'Italian Music Awards. E' la stessa FIMI (Federazione dell'Industria Musicale Italiana) ad aver organizzato la manifestazione che ha visto il trionfo di Vasco Rossi e di Elisa. Il cantautore di Zocca è stato premiato per il miglior album (Stupido Hotel), come migliore artista maschile e per il tour migliore dell'anno. Come Vasco anche Elisa ottiene tre riconoscimenti: miglior singolo (Luce), migliore artista femminile e miglior composizione musicale.

Molti altri artisti nazionali hanno ottenuto dei premi: Valeria Rossi come migliore artista-rivelazione dell'anno, Carmen Consoli per il suo videoclip, i Tiromancino come miglior gruppo, Francesco De Gregori per la migliore canzone (Il cuoco di Salò), Gigi D'Agostino miglior artista dance. Per gli stranieri riconoscimenti agli U2, ad Anastacia e a Lenny Kravitz. La premiazione di questi e di altri artisti avverrà a porte chiuse presso il Rolling Stone di Milano e vedrà l'esibizione di Cristiano De André, Tiziano Ferro, Delta V e Paolo Belli.