Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Hacker reo confesso

rischia 6 anni di carcere



(PubliWeb) Il giovane ha solo 20 anni, si chiama Jeanson James Ancheta ed ha appena ammesso di aver gestito una grandissima rete di computer zombie, la cosiddetta botnet, con intenti criminosi. Il ragazzo, tra le altre cose, ha anche confessato di essersi introdotto nella rete privata dell'esercito americano, di aver sferrato molti attacchi DDoS e inviato una quantità impressionante di spam. Come si può notare i reati commessi sono diversi e anche molto gravi. E' proprio per questo che Ancheta rischia di finire in carcere e di restarci per almeno sei anni.



Il giovane, secondo l'FBI, è uno dei membri di una potente Rete internazionale di criminali che fanno capo al Botmaster Undeground. La rete di computer zombie controllata da Ancheta era costituita da circa 400mila terminali infetti, 100mila dei quali sempre operativi. La sua "attività" consisteva nell'affittare a terzi, tramite il pagamento di grandi somme di denaro, queste macchine controllate da remoto per compiere determinate azioni illecite.

I Link :
FBI

Kama Sutra: worm ad orologeria
20 anni di Virus
Attenti al virus Blackmal
100 patch per Oracle
XP: Service Pack 3 solo nel 2007
PA: sicurezza a rischio
XP e Windows Vista: una falla e una patch
Stop a Patch per XP? Solo un falso messaggio.
Attacchi alle imprese
Altre due patch da Microsoft
2006: prima Patch Microsoft
Rootkit Sony: ancora denunce
Windows: a rischio con immagini JPG
Immagini WMF: Windows in pericolo
Epidemie informatiche nel 2005
Virus Forbot
Falla in Quicktime e iTunes
Trojan sostituisce i banner Google
Beta MSN Messenger: no, è un trojan!
I virus del 2006
MerryX.A: il trojan di Babbo Natale

News Sicurezza Informatica
Antivirus