Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






The Brothers Grimm

il film con la strega Bellucci



(PubliWeb) Durante l'ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia il film "The Brothers Grimm" ha ottenuto un discreto successo, forse dovuto al fatto che nel cast figura la nostra splendida Monica Bellucci nel ruolo di una perfida strega. Un ruolo molto breve, a dire il vero, ma assolutamente interessante. "The Brothers Grimm" racconta la storia dei noti Fratelli Grimm che noi tutti ricordiamo fin da bambini grazie alle loro splendide favole (chi non ha mai sentito o letto "Cappuccetto Rosso", "Il Principe ranoccchio", "Pollicino", "Hansel e Gretel", "Biancaneve", ecc.). La storia narrata dal film non è però così fiabesca visto che presenta i Fratelli Grimm come una sorta di approfittatori e di delinquenti.



Will (Matt Damon) e Jake (Heath Ledger) Grimm sono infatti due clamorosi imbroglioni che girano di villaggio in villaggio (siamo nel XIX secolo) presentandosi come "cacciatori di mostri". In verità i mostri non sono altro che trucchetti inventati dai due che, smascherati dalle autorità, vengono condannati a morte. Potranno salvarsi solo se risultassero in grado di risolvere i misteri di una strana foresta e del paese che le sorge accanto. Una gigantesca fiaba nella fiaba. In Rete trailer e sito.

I Link :


Monica Bellucci strega
I veri Fratelli Grimm
The Simpson

Cinema on line