Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Fisso-Mobile

approvate nuove tariffe



(PubliWeb) L'Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni ha fissato un nuovo processo di riduzione dei prezzi massimi praticati per la terminazione mobile che avrà inizio dall'estate del 2006. Il primo taglio scatterà il primo luglio ed andrà a rivedere le tariffe di TIM, Vodafone e Wind. Per ora 3 non è interessata ai tagli, per il suo presunto status di matricola. Con il provvedimento approvato, in merito a quanto concerne i Servizi all'ingrosso di terminazione di chiamate vocali su singole reti mobili (Mercato 16), le riduzioni previste porteranno le tariffe di terminazione al di sotto della media europea, con un risparmio per i consumatori, nel periodo di applicazione della delibera, che l'Agcom stima di almeno 1,5 miliardi di euro.



Dall'attuale tariffa al minuto applicata da TIM e Vodafone, di 12,10 centesimi di euro, dal primo luglio 2006 si passerà, con la nuova delibera, a 11,20 centesimi. Wind, invece, dovrà ridurre la propria tariffa dagli attuali 14,35 a 12,90 centesimi di euro al minuto. Ancora nessuna riduzione, quindi, per TRE, ma l'Autorità ha deciso di valutare l'applicazione del controllo di prezzo anche a quest'ultimo operatore entro il 31 luglio 2006. Il secondo e il terzo "step" di questo iter di riduzione avranno luogo rispettivamente in corrispondenza del primo luglio 2007 e del primo luglio 2008.

I Link :
Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni
Tim
Vodafone
Wind
3

"Ti lascio" via SMS
Continuano le promozioni Vodafone
Tim: notifica MMS costerà di più
Cellulare e Insonnia
SMS nei vestiti
Stressato dalla Wind: utente risarcito
Il TASC va in pensione
Arriva lo Tsunami: il cellulare ti avverte
Foto-fonini sempre più diffusi
Droga via MMS: arrestati
Servizi Telefonia: spendiamo sempre di più!
SMS proibiti per un reality Arabo
Antitrust multa Wind
Inibire i cellulari nei cinema?
Teleconomy Internet sospesa dal giudice

News Telefonia