Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Ilona Renaissance

foto artistiche di Cicciolina in mostra



(PubliWeb) Cicciolina, al secolo Ilona Staller, è la protagonista di una mostra fotografica realizzata da Gianfranco Salis a Roma presso la Galleria Cà d'Oro di Piazza di Spagna. Il fotografo Salis ha trasformato Ilona in opera d'arte. Questa mostra è nata da un incontro tra Ilona Staller e la curatrice Gloria Porcella nel 2000 a Berlino dove Cicciolina era l'installazione vivente in una mostra dal titolo "No soap, No hope" della galleria Cà d'Oro di Berlino. Il titolo, "Ilona Renaissance", è piuttosto eloquente: il rinascimento di Ilona.



Rinascimento è da intendere sia in senso propriamente artistico, quindi un concetto estetico legato alla rappresentazione dell'immagine della ex porno diva, immortalata in queste foto come fosse una sorta di Venere botticelliana, ma anche al rinascimento inteso come rinascita, come volontà di ripresa e di riscatto dopo un periodo di vita non molto positivo ed esaltante. In Rete le foto della mostra e il sito dedicato all'evento.

I Link :
Foto di Ilona Staller 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6

Bellissime

Cinema