Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Bolletta Unica

e canone bloccato



(PubliWeb) Con una recente decisione l'Agcom, l'Authority per le comunicazioni, ha stabilito la nascita della bolletta unica per la telefonia fissa. La decisione riguarda, ovviamente, quegli utenti che, oltre ad essere abbonati di linee Telecom Italia, sono passati ai servizi di un altro operatore di telefonia fissa. Al momento queste persone si trovano a dover pagare due diverse bollette: quella di Telecom Italia, per il canone di linea, e quella del gestore scelto, per il traffico generato con le conversazioni telefoniche e gli altri servizi. Questo significa doppia fatturazione e doppie tasse.



Ora si avrà un'unica bolletta. L'Authority ha anche stabilito che il canone di linea telefonica per gli utenti residenziali verrà congelato per due anni. In questo modo la regolamentazione italiana si va ad allineare a quella già in vigore in alcuni Paesi dell'Unione Europea.

I Link :
Agcom
Telecom