Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Cellulare e Radar

segnala gli autovelox



(PubliWeb) E' nato un servizio che informa gli utenti, attraverso un semplice sms, della presenza di dipositivi di controllo della velocità, i temutissimi autovelox. Il servizio si chiama, per l'appunto, SMSvelox ed è molto simile a quello che già esiste in altri Paesi d'Europa. Ovviamente SMSvelox non è gratuito, poiché per usufruirne occorre registrarsi al sito www.smsvelox.com e acquistare un abbonamento (15 euro). Effettuati questi passaggi, il cellulare del richiedente viene abilitato a ricevere le segnalazioni.

Quando il credito del guidatore sta per esaurirsi, un messaggio lo avvisa e lo invita ad effettuare altre ricariche da 50 crediti sms. L'azienda spiega inoltre che "il servizio SMSvelox è lecito poiché si tratta di un sistema organizzato di scambio in tempo reale di informazioni di pubblico dominio, fra gli utenti della strada, per mezzo di tecnologie conosciute. Le informazioni vengono fornite a titolo gratuito e spontaneo dagli stessi utenti della strada".