Frasi d'amore

Frasi d'amore

per la persona che ami


Di seguito una selezione di frasi d'amore citate da personaggi famosi.
Potrebbero interessarti anche:
SMS d'amore | Frasi dei baci

L'amore spesso non e' ricambiato. L'odio sempre.
Ugo Bernasconi

"Lei mi ha pestato i piedi tutta la sera!"
Sì, ma lei, Signora, mi ha pestato il cuore."
Mino Maccari

Solo tu hai il potere di rendermi triste o donarmi gioia e conforto. Il mio amore ha raggiunto tali vette di follia che rubò a se stesso ciò che più agognava... Ad un tuo cenno, subito cambiai il mio abito e i miei pensieri, per dimostrarti che sei tu l'unico padrone del mio corpo e della mia volontà.
Eloìsa ad Abelardo

Carissima, ho pianto di gioia pensando che tu sei mia, e spesso mi domando se davvero ti merito. Qualcuno potrebbe pensare che nel cuore e nella mente di nessun uomo potrebbero affollarsi tante cose in un sol giorno... Ma quanto felice mi sentivo ieri e l'altro ieri! Dalle tue lettere si librava uno spirito talmente nobile, una fede, una ricchezza d'amore! Cosa non farei per amor tuo!
Robert Schumann a Clara Schumman


Amare è essere cretini insieme.
Paul Valéry

Si abbracciarono così stretti che non rimase spazio per i sentimenti.
Stanislaw Lec

Ho camminato con la testa piena di te. il tuo ritratto e l'inebriante serata trascorsa insieme ieri mi hanno lasciato i sensi in subbuglio. Dolce, incomparabile, quale strano effetto hai sul mio cuore! Ma cosa mi resta ancora quando dalle tue labbra e dal tuo cuore traggo un amore che mi consuma come il fuoco?
Napoleone a Giuseppina

L'amore? La più bella occasione per ripetere con entusiasmo dei luoghi comuni.
Ardengo Soffici

L'amore... quando vedo un uomo piangere nel buio della sua stanza mi domando cosa lo spinga a non accendere la luce.
Alessandro Bergonzoni


Quando due anime infine si sono trovate, si sono scoperte compatibili e complementari, hanno compreso di essere fatte l'una per l'altra, di essere, dunque, simili, si stabilisce tra loro per sempre un legame, ardente e puro, proprio come loro, un legame che inizia sulla terra e continua per sempre nei cieli... E' questo l'amore che tu ispiri in me...
Victor Hugo ad Adèle Foucher

C'e' sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'e' sempre un grano di logica nella follia.
Friedrich W. Nietzsche

La bellezza è la miglior lettera di raccomandazione per una donna.
Aristotele

Carissimo, vorrei possedere il dono della poesia, perchè mi par ci sia poesia nella mia mente e nel mio cuore dal giorno in cui di te mi sono innamorata. Tu sei una Poesia... Tu sei una sorta di ballata, dolce, semlice, gaia, commovente, che la Natura canta, ora piangendo ora sorridendo e talvolta mescolando lacrime e sorrisi.
Nathaniel Hawfhorne a Sophia Hawfhorne

Una donna che abbia avuto spirito e bellezza, e che non è più bella, assomiglia a un fiore che ha perduto i suoi colori e conservato il suo profumo.
Jean de Beauchesne


In amore bisogna non avere scrupoli, non rispettare nessuno. Se occorre, essere capaci di andare a letto con la propria moglie.
Ennio Flaiano

Se tu sapessi quanto ti bramo, quanto il ricordo dell'ultima notte mi lascia delirante di gioia e straripante di desiderio. Quanto bramo darmi interamente a te nell'estasi del tuo dolce respiro e di quei baci che dalle tue labbra mi colmano di piacere! Ho bisogno del tuo amore come pietra angolare dellamia esistenza. E' il sole che soffia la vita in me.
Juliette Drouet a Victor Hugo

Amore? Mah.. forse col tempo, conoscendoci peggio.
Ennio Flaiano

La bellezza è nell'occhio di chi guarda.
Margareth Hungerford

E ora tu appartieni a me! Ti vedo come mia giovane moglie, e poi madre, ma sempre la stessa, dolce e adorata nella castità della vita matrimoniale come nella verginità del nostro primo amore. Dimmi se riesci a comprendere la felicità di un amore immortale, di un'unione eterna!
Victor Hugo ad Adèle Foucher


Definizione di curva: la più graziosa distanza tra due punti.
Mae West, attrice

Mia cara ragazza, ti amo ancora e ancora e senza riserve... In ogni modo possibile, anche le mie gelosie non erano che agonie dell'Amore, nelle fitte più intense che mai ho provato, sarei morto per te. Tu sempre nuova. L'ultimo dei tuoi baci era il più dolce, l'ultimo sorriso il più luminoso, l'ultimo movimento il più aggraziato.
John Keats a Fanny Brawne

La matematica non possiede soltanto la verità, ma anche la bellezza suprema, una bellezza fredda ed austera, come quella della scultura.
Bertrand Russell

La bellezza è soltanto la promessa della felicità.
Stendhal

Sai, quando mi hai detto di sposarti, mi sono vergognata di quanto ti penso, del pensare soltanto a te, che è persino troppo, forse. Devo dirtelo? Ho l'impressione, misembra, che nessun uomo sia mai stato per una donna ciò che tu sei per me... Vi è mai stato qualcuno tratto da una prigione oscura e posto sulla vetta di una montagna, senza voltar la testa e con il cuore che viene meno, come accade al mio? E tu dici di amarmi amarmi di più? Chi dovrei allora ringraziare, tu o Dio? Entrambi, credo...
Elizabeth Barret a Robert Browning

Uno dei primi effetti della bellezza femminile su di un uomo è quello di evargli l'avarizia.
Italo Svevo, scrittore

La bellezza si vede, il fascino si sente.
Roberto Gervaso

La più cauta fanciulla è già troppo prodiga se rivela la sua bellezza alla luna.
Amleto

Il mio cuore trabocca di emozione e di gioia! Non so quale paradisiaco languore, infinito piacere lo riempie e mi riarde. E' come se non avessi mai amato!!! Tutto questo non può che nascere da te, sorella, angcleo, donna. Non può che essere, di sicuro non è, null'altro che un delicato raggio partito dalla tua anima ardente, o una qualche lacrima segreta e straziante che tu hai lasciato tempo fa sul mio petto.
Franz Liszt a Marie d'Agoult

Con le donne sono sempre stato un disastro, fin da bambino. Quando si giocava al dottore a me facevano guidare l'ambulanza.
Boris Makaresko

Infatuazione è quando pensi che lui sia sexy come Robert Redford, elegante come Henry Kissinger, nobile come Ralph Nader, divertente come Woody Allen e atletico come Jimmy Connors. Amore è quando capisci che lui è sexy come Woody Allen, elegante come Jimmy Connors, divertente come Ralph Nader, atletico come Henry Kissinger e nulla come Robert Redford; ma lo prendi ugualmente.
Judith Viorstente

Che anno è stato per noi! La mia definizione della Bellezza è che è amore, eppure implica anche la verità e il bene. Ma soltanto coloro che amano come noi amiamo possono comprendere il significato e la forza di tutto questo.
Sophia Hawfhorne

I Link :
Frasi d'auguri per il battesimo
Frasi d'auguri per la comunione
Frasi d'auguri per la cresima
Frasi per gli auguri di Natale
Frasi per gli auguri di Pasqua



4.00 su 5.00 basato su 7 voti.