Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Spot 892 892

bocciato ricorso di Telecom



(PubliWeb) Telecom Italia aveva presentato ricorso per pubblicità ingannevole contro la campagna di spot de "Il Numero Italia 892 892". Il Tribunale di Milano lo ha respinto. Telecom Italia aveva citato in giudizio il Numero Italia 892 892 con l'accusa di aver ideato una campagna pubblicitaria ingannevole, utilizzando, tra le altre cose, per i personaggi principali dello spot, la tinta ufficiale di Telecom Italia, il rosso. Il Numero Italia, nella persona del suo amministratore delegato, commenta: "Telecom ha violato la regola del messaggio neutrale per aver veicolato messaggi pubblicitari a favore di altri numeri attraverso i servizi 12 e 412.



E' stata pertanto inibita dal giudice a perpetrare tale violazione e ci risulta che sia in corso un procedimento sanzionatorio anche da parte dell'Authority". Telecom, però, fa notare che la decisione del Tribunale è stata presa perché Numero Italia, nel frattempo, aveva cambiato la sua pubblicità e che il giudice non le ha negato la possibilità di rivalersi sui precedenti spot. Inoltre Telecom continuerà la sua battaglia legale chiedendo il risarcimento dei danni causati dalla confusione generata dalla campagna dell'892.892.

I Link :
Numeri 892 troppo cari
Virus dei cellulari: solo bufale?
Virus Cardtrp