Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Virus MyDoom.M

è allarme rosso



(PubliWeb) L'ultima versione del già noto virus MyDoom ha appena fatto la sua comparsa in Rete. Si tratta di MyDoom.M (nominato da alcuni anche Mydoom.O o Mydoom.N), virus che, una volta infettato il PC, individua l'indirizzo e-mail impostato, cerca sui motori di ricerca degli indirizzi simili e poi inizia la sua invadente propagazione. MyDoom sta creando non pochi problemi ai più importanti motori di ricerca del mondo, infatti Google, Lycos, Altavista e Yahoo hanno confermato che, a causa di questo worm, i loro motori hanno subito un certo rallentamento. La propagazione di MyDoom.M è davvero molto rapida, nell'arco di alcune ore è riuscito ad infettare migliaia di PC in tutto il mondo.

Non è facile identificare questa versione di MyDoom, essendo il mittente dell'email un indirizzo fittizio che il worm ha trovato. Il soggetto dell'email può essere vario: say helo to my litl friend, click me baby, one more time, hello, error, status, test, report, ecc.