Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Cellulari Rubati

bloccati col codice Imei



(PubliWeb) Imei è una sigla che sta per "International mobile equipment identity", si tratta di un numero seriale, costituito da 15 cifre, che è una sorta di carta di identità di ogni cellulare. E' proprio questo numero che da adesso in poi garantirà a tutte quelle persone che hanno subito il furto del cellulare, o lo hanno perso, di bloccarlo definitivamente in modo che nessuno possa mai più usarlo. Questo meccanismo servirà a scoraggiare tanti dal rubare i cellulari. Il numero Imei si trova stampigliato sulla confezione del telefonino ma potrà essere richiamato anche direttamente dal cellulare digitando la sequenza: asterisco, cancelletto, zero, sei, cancelletto (*#06#).

Una volta ottenuto l'Imei, lo si deve annotare, conservare e presentarlo, in caso di furto o di smarrimento del cellulare, presso un negozio gestore di appartenenza, con in mano anche un documento di identità, per poter fare la denuncia e bloccare il telefonino.