Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Virus Zafi

il worm poliglotta



(PubliWeb)

All'apparenza Zafi, un virus appena individutato in Rete, sembra essere uno dei "soliti" worm poiché si diffonde attraverso l'allegato di una e-mail e, una volta intrufolatosi nel PC, si auto invia a tutti gli indirizzi e-mail che trova. Fin qui nulla di nuovo. L'originalità di Zafi sta nella sua capacità di analizzare gli indirizzi di posta e di inviare dei messaggi infetti nella lingua dei destinatari. Per gli utenti italiani il messaggio che contiene il file infetto è il seguente:
"Ciao! (nome del mittente) ha visitato il nostro sito, cartolina.it e ha creato una cartolina virtuale per te! Per vederla devi fare click sul link sottostante: http://cartolina.it/asp.viewcard=dex4g345a Attenzione, la cartolina sara visibile sui nostri server per 2 giorni e poi verra rimossa automaticamente."
Ovviamente se ricevete questo messaggio non dovete cliccare il link segnalato perché esso serve solo a introdurre il virus nel vostro PC con tutti i problemi che questo comporta.