Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






IE6 a Rischio

i pericoli dai pop-up



(PubliWeb) Abbiamo parlato delle due nuove falle che Secunia ha individuato all'interno di IE6 Microsoft. Falle rese note proprio nel momento in cui MSN pubblicava il suo bollettino di sicurezza che, come ovvio, non pone rimedio a questi due nuovi bug. Ora la Netcraft precisa che le due falle segnalate da Secunia sono davvero gravi poiché, attraverso di esse, si può generare un exploit attivato da semplici pop-up. Infatti, da una particolare combinazione di JavaScript, PHP, VBScript e iFrame, è possibile installare nel PC dei programmi nocivi di tipo adware.

Il problema vero è che questo exploit è già diffuso in Rete dato che a molti utenti è capitato di rimanere vittime di un pop-up che ha causato l'installazione della toolbar I-Lookup, capace di cambiare la pagina principale predefinita ed di aprire innumerevoli promozioni pubblicitarie sullo schermo della vittima dell'attacco. I rischi riguardano solo IE e non browser di altro tipo. Per risolverlo serve necessariamente una patch da Microsoft che, al momento, ancora non c'è.