Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






MusicMatch bucato

Yahoo! corre ai ripari



(PubliWeb) Le vulnerabilità che Secunia ha scovato nel riproduttore multimediale MusicMatch sono state giudicate "moderatamente critiche". Qualche tempo fa anche Windows Media Player e RealPlayer erano stati coinvolti da problemi di sicurezza. Adesso tocca a MusicMatch. I problemi principali riguardano le versioni 9 e 10 del popolare riproduttore, essi sono tre: un possibile buffer overflow a causa di una errata gestione di alcuni segmenti di memoria; un controllo ActiveX, riveduto e corretto da Yahoo!, che apre l'esecuzione di codice remoto e l'inclusione del dominio *.musicmatch.com alle zone di Internet Explorer ritenute sicure, che può portare all'esecuzione di codice arbitrario in tale contesto.

E' opportuno che gli utenti MusicMatch aggiornino in fretta: le nuove versioni sono già pronte, e il download di 25 Mbyte è a portata di ogni connessione a banda larga.