Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Caos Trend Micro

update manda in tilt i pc



(PubliWeb) L'aggiornamento al software di Trend Micro ha provocato guai a decine di migliaia di utenti. L'update, come accade nella stragrande maggioranza dei casi, avviene in maniera automatica e, stavolta, purtroppo, ha causato problemi abbastanza seri a quegli utenti che, nell'arco dell'ora e mezza in cui l'aggiornamento è rimasto a disposizione, lo hanno scaricato. E' la stessa Trend Micro, una delle più note e famose società anti-virus del mondo, a confermare che circa 300.000 clienti hanno provveduto ad effettuare l'aggiornamento dannoso. Esso procura il blocco delle funzionalità del PC poiché porta la CPU a girare al 100 per cento, impedendone qualsiasi utilizzo.

Bisogna dire che non sono stati colpiti tutti i PC, ciò che ha mandato in tilt decine di migliaia di computer sono le interazioni tra determinati prodotti antivirus di Trend Micro e le diverse versioni di Windows, da Win2000 a WinXP. Trend Micro ha immediatamente rilasciato un aggiornamento privo di rischi e si è mobilitata per offrire tutta l'assistenza necessaria ai propri clienti.