Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Trojan in Webcam

hacker e guardone



(PubliWeb) La vicenda è stata resa nota da Cyprus Mail e riportata anche dall'e-zine britannica The Register. Un 45enne cipriota avrebbe introdotto un trojan all'interno del PC di una ragazza e lo avrebbe sfruttato per tenere sotto controllo la sua webcam. L'uomo, approfittando del fatto che la giovane teneva il PC e relativa webcam all'interno della sua camera da letto, ha registrato dei filmati all'insaputa della ragazza. Non contento, poi, avrebbe deciso di contattarla e ricattarla chiedendole di sfilare semi nuda davanti alla webcam, in caso contrario, avrebbe diffuso le immagini in suo possesso a tutte le persone che conosceva.

La ragazza, fortunatamente, ha deciso di non sottostare a tali ricatti e ha denunciato l'uomo che è stato individuato e rintracciato grazie ai contatti che aveva tenuto con la sua vittima. Il 45enne hacker e guardone, quindi, è stato arrestato.