Copertina | Oroscopo | CHAT | Bacheca | eMail | Notizie | Cartoline | Stradario | Borsa | Ricerca | Telefonino | Mp3 & Midi
Buonumore | Giochi | Rubriche | Internet Gratis | Meteo | Lavoro | Viaggi | Cinema | Mercatino | Mutui e Prestiti | WAP | VideoClip
Indice
@®
Publiweb


Novità online :  I siti da visitare oggi

Virus Sober
torna con una nuova variante


(PubliWeb) Sober è un virus che aveva fatto parlare di sé già qualche tempo fa. Adesso si sta diffondendo attraverso una nuova variante che Symantec ha ribattezzato .N. Anche stavolta ci troviamo di fronte ad un virus di tipo mass-mailer, infatti, Sober.N si diffonde con una e-mail che ha in oggetto la frase "Mi è arrivata una tua e-mail!" ed invita la vittima ad aprire l'allegato (your_text.zip o Private-Texte.zip) al fine di infettare il PC. Va detto che questo worm si diffonde con messaggi di posta elettronica scritti in inglese o tedesco. Una volta aggredita una macchina, Sober.N inizia ad inviare copie di se stesso alle e-mail che trova nei contatti del PC infettato, sfruttandone l'attività di rete. Sober.N non è più pericoloso di tanti altri virus in circolazione, si combatte agevolmente con un antivirus e con un po' di accortezza nell'aprire e-mail di dubbia provenienza.

I Link :
Mozilla: 9 falle e 1 update
Falla in Windows
Firewall Umano
Falle in OpenOffice e Lotus Notes
Microsoft: patch di aprile
Virus Crowt.D
Virus in una falsa e-mail MSN
Condanna per l'autore del virus Zelig
Cartoline Virtuali: potrebbero contenere virus
Chod.B attacca Msn Messenger
Hackers Russi i più pericolosi
Record di Virus
Bug in IE e Outlook
Foto di Pitt e Jolie: solo un virus
Worm Mytob
Allenza anti-hacker
Falle in Firefox: aggiornamenti
Google Messenger: è solo un virus
Hackers tentano furto in banca
Cinque hackers condannati in Olanda
Due bug in Mysql
Multa e carcere per autore del worm 911
IE a rischio
Virus writer si alleano
Harvard respinge studenti-hacker
Due worm in MSN Messanger
Sicurezza Informatica




Se desideri inviare un tuo commento a questa notizia scrivilo nella BACHECA
dei nostri forum
oppure parlane in una delle 100 stanze della nostra CHAT


© PubliWeb s.r.l. ® 1996-2005. All rights reserved. Informazioni Publiweb è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati.
Publiweb non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.