Copertina | Oroscopo | CHAT | Bacheca | eMail | Notizie | Cartoline | Stradario | Borsa | Ricerca | Telefonino | Mp3 & Midi
Buonumore | Giochi | Rubriche | Internet Gratis | Meteo | Lavoro | Viaggi | Cinema | Mercatino | Mutui e Prestiti | WAP | VideoClip
Indice
@®
Publiweb


Novità online :  I siti da visitare oggi

Cellulare
può farorire la solitudine


(PubliWeb) Luciano Di Gregorio è uno psicologo ed un gruppoanalista che ha pubblicato un libro dal titolo piuttosto eloquente: "Psicopatologia del cellulare - dipendenza e possesso del telefonino". Secondo le analisi condotte da questo studioso, il cellulare, che è uno strumento utile a comunicare, si trasforma spesso in una sorta di scudo per proteggersi dalla propria solitudine. Infatti chi usa continuamente il cellulare per chiamare e cercare gli altri è una persona fondamentalmente sola che maschera la sua solitudine con l'abuso del telefonino: "Chiamare in continuazione, piuttosto che affrontare la solitudine con la mente o come emozione è un modo per cancellarla al suo apparire, per non farci i conti, non doverci convivere".

I Link :
Successo dei fotofonini
PM vieta i cellulari
Proroga per licenze UMTS
Spam su cellulare
Vendite Telefonini nel 2004
Cellulare-Conchiglia
Cellulare come orologio da polso
Internet Phone
Licenziati via SMS
1 miliardo di utenti GSM
Cresce lo SPAM sul cellulare
Telefonini Bluetooth sicurezza a rischio
Mercato Cellulari in crescita
Calcio e UMTS
Anti-pirateria per Cellulari
Mercato suonerie in declino?
Telefonia




Se desideri inviare un tuo commento a questa notizia scrivilo nella BACHECA
dei nostri forum
oppure parlane in una delle 100 stanze della nostra CHAT


© PubliWeb s.r.l. ® 1996-2005. All rights reserved. Informazioni Publiweb è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati.
Publiweb non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.