Loading...


Vivere più a lungo

Vivere più a lungo

ecco 5 piccoli segreti



(PubliWeb) Vivere più a lungo, oggi come oggi, è normale. Grazie ad un tenore di vita più elevato, grazie alla medicina e a numerosi vari fattori la nostra vita si è allungata parecchio nelle ultimissime generazioni. Ma prima di preoccuparci di vivere più anni, sarebbe necessario prestare il massimo dell'attenzione al vivere meglio. Il dottor Peter Martini, Direttore del Programma di Gerontologia della Iowa State University (ISU) e professore dello sviluppo umano e studi sulla famiglia (HDFS), ha condotto delle ricerche su un gruppo di individui la cui età si aggira attorno ai cento anni e, alla fine, ha tratto alcuni importanti principi. Si tratta di piccoli "segreti" che, per l'appunto, riescono ad aumentare le probabilità di condurre una vita lunga ma soprattutto più sana ed equilibrata. Vediamo quali sono:
1. Supporto ambientale: è importante non arrivare soli ad un'età avanzata. E' meglio avere una famiglia o una comunità accanto sia per ragioni economiche che per ragioni affettive ed umane. a vita».
2. Caratteristiche individuali: si tratta di elementi evidenti e fisiologici. Ma ci sono anche predisposizioni legate all'appartenenza etnica o umana: i bianchi hanno un'aspettativa di vita più alta degli individui di origine africana, ad esempio.
3. Abilità comportamentali: avere comportamenti virtuosi quotidiani sicuramente aiuta a vivere di più. Essere dinamici, fisicamente e mentalmente, dà maggiori vantaggi.
4. Comportamenti sani e dieta corretta: sembra quasi scontato, ma mangiare poco e sano è una regola essenziale per vivere più a lungo.
5. Buona salute mentale: oltre alla forma fisica, per vivere meglio e più anni possibile, è importante non trascurare la salute della mente. Mens sana in corpore sano: lo dicevano anche i latini.


I Link :
Sconfiggere lo stress da lavoro
La dieta dei 2 giorni
Bellezza maschile
Dieta Facile
La dieta delle Star
Come avere un bel corpo

Benessere
Viaggi

Life Style


Loading...

Loading...