Loading...


Metabolismo lento

Metabolismo lento

come accelerarlo



(PubliWeb) Vi siete mai chiesti perché solo alcuni ingrassano? C'è molta gente che pur mangiando molto non accumula grasso superfluo. E invece noi siamo costretti a privarci di tutto, fare diete durissime e trascorrere molte ore in palestra solo per non acquistare ogni mese una taglia in più. Ma qual è la differenza ? Forse è tutta colpa del metabolismo. Provate ad agire sul suo meccanismo allora.



Come? Sfruttando e consumando le calorie del nostro corpo in modo passivo. Senza cioè sottoporci a duri turni di fatica ma semplicemente seguendo questi semplici passi.
1. Mettere in moto la digestione fa bruciare parecchie calorie, quindi abituiamoci a consumare spesso piccolissimi spuntini il cui apporto calorico è inferiore al dispendio di energia per digerirli.

2. Raffreddiamo il nostro corpo obbligandolo a consumare calorie per mantenere la temperatura costante.
3. Quando siamo seduti o mentre svolgiamo un'attività a riposo, abituiamoci a tendere e rilasciare una parte del nostro corpo : i glutei, i pugni, lo stomaco.
4. Bere moltissima acqua naturale apporta innumerevoli benefici alle funzioni metaboliche.
5. Lasciare intercorrere molte ore tra un pasto e l'altro per consumare le riserve di grasso del nostro organismo.
6. Introdurre più proteine che carboidrati che stimolano il metabolismo. Volete altri consigli preziosi? Leggete i link di seguito forniti.

I Link :
Dieta Antistress
Dieta facile
Benessere

Life Style


Loading...

Loading...